20 novembre 2010

Cartoon Space...3


Per il 3° appuntamento con Cartoon Space vi propongo un film d'animazione ideato da Tim Burton: "La Sposa Cadavere". (titolo originale "Corpse Bride")


Questa è la storia di un matrimonio combinato tra Victor e Victoria, lui figlio di borghesi arricchiti, lei di nobili decaduti. Alle prove per il matrimonio Victor palesa tutta la sua goffaggine ma Victoria si innamora lo stesso di lui, come anche Victor di lei. Il giovane pieno d'amore per la sua Victoria, si rifugia nel bosco per esercitarsi con la formula rituale
del matrimonio, e preso dall' enfasi infila l'anello in un ramo che spunta dal terreno. Il ramo è in realtà il dito di Emily, una sposa cadavere, che reclama ora Victor come suo legittimo marito. Victor sparisce e intanto, i genitori di Victoria hanno già trovato un nuovo sposo con cui sostituirlo, il misterioso Lord Barkis...

Come finirà la storia tra Victor e Victoria?
Riuscirà Victor a liberarsi di Emily?

Un "lugubre equivoco" alimenterà questo interessantissimo cartone animato. Insolito, tetro, dai tratti un po' malinconici, ma davvero originale, direi un cartoon unico nel suo genere. Nonostante le premesse, non si tratta assolutamente di un cartone pauroso, ma semplicemente di una classica produzione in stile burtoniano. Le voci originali dei due protagonisti sono quelle di Johnny Depp, presenza costante ormai da anni nei film di Burton, e di Helena Bonham Carter.


Tim Burton invita tutti noi alle nozze di questo fantastico racconto!!!!!

Per vedere il trailer cliccare sul link
P.S. Non lasciatevi impressionare dal trailer!!!

3 commenti:

  1. Ciao Vale! L'ho visto questo "cartone"! A me è piaciuto tanto! :-)

    RispondiElimina
  2. Visto, certo. Le opere di Burton hanno sempre una gran carica visiva, sia quelle d'animazione che con attori in carne ed ossa.
    Non sono un suo grandissimo fan, a mio parere tende a ripetersi per voler accontentare un certo tipo di pubblico, ma la sua opera che prediligo è "Vincent", corto del 1982.

    RispondiElimina
  3. Polly anche a me è piaciuto davvero tanto!!! E' una delle sue opere che apprezzo maggiormente!

    Occhio sulle impressioni sono sempre più stupita della tua conoscenza cinematografica... è davvero smisurata! Pensa che io non sapevo neanche esistesse un corto di Burton!
    Lo vedrò presto

    RispondiElimina