19 ottobre 2010

Oggi parliamo di......

Inception

Titolo: Inception

Regia : Christopher Nolan

Casa Cinematografica: Warner Bros

Cast: Leonardo Di Caprio, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Tom Hardy, Ken Watanabe, Dileep Rao, Cilian Murphy, Tom Berenger, Marion Cotillard, Peter Postlethwaite

Anno: 2010

"I sogni sembrano reali fino a quando ci siamo dentro… Solo quando ci svegliamo ci rendiamo conto che c'era qualcosa di strano!!!" Dom Cobb

E' capitato a tutti di svegliarsi da un sogno e chiedersi "E' realtà quello che è successo?". Sul sottile limite tra apparenza e sogno si sviluppa l'intensa trama di Inception, film scritto, prodotto e diretto da Christopher Nolan. Il protagonista, Dom Cobb, è in grado di inserirsi nei sogni altrui per catturare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Cobb viene contattato da un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta: inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona. Riuscirà Cobb nell'impresa di "innestare" questa idea????


Il film è un vero capolavoro, di quelli che ti ipnotizzano davanti allo schermo fino all'ultimo minuto. Christopher Nolan è stato in grado di creare un prodotto di grande originalità e spessore, riconfermandosi con grande successo dopo Batman-The Dark Knight (Il cavaliere oscuro). E' recente la notizia che Nolan dirigerà anche il terzo capitolo della saga di Batman, dal titolo provvisorio Batman 3. Tra il cast stellare di Inception spicca Leonardo Di Caprio che si conferma sempre più come attore poliedrico, in grado di interpretare i più svariati ruoli. 

Qual è il vostro parere su Inception?

Per vedere il trailer clicca sul link  -> Trailer Inception

3 commenti:

  1. Complimenti per l'apertura del blog e l'inserimento dei post! Arrivederci a mercoledì della prossima settimana! FB

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale
    è molto bello il tuo blog!
    Appena finirò di vedere il film, ti dirò cosa ne penso al riguardo.
    Anche se il cinema americano per alcuni aspetti è superiore, quello italiano a volte, non è da meno. Ti consiglio : Fort Apache e I cento Passi.
    A presto Myx

    RispondiElimina
  3. Ciao Myx,
    coglierò al volo il tuo consiglio...e aspetto un tuo commento al film appena ne ultimerai la visione!
    A presto Vale

    RispondiElimina