6 novembre 2010

Professione: Attore... Elio Germano

Oggi dedico un post ad un attore di origini molisane...un giovane di grande talento...ovviamente mi riferisco ad   Elio Germano

Elio Germano
Elio nasce a Roma il 25 settembre 1980, e trascorre parte della sua infanzia a Duronia (Cb), suo paese d'origine, dove tutt'ora si rifugia quando cerca un po' di tranquillità. Sin da bambino fa emergere il suo amore per la recitazione, prendendo parte agli spettacolini estivi allestiti nei villaggi turistici, dove era solito soggiornare con la famiglia, o recitando nelle rappresentazioni organizzate con gli amici di Duronia.

Elio calca la scena cinematografica dal 1992, anno in cui fu protagonista del film "C'hai rotto papà!". La sua carriera è fortemente in ascesa, infatti è uno degli attori più richiesti sulla piazza. Simpatico, grintoso, comunicativo e con un carisma da anti-divo; la sua natura poliedrica e quel volto semplice lo rendono unico, tanto da accomunarlo ad una delle star Hollywoodiane per antonomasia che, come lui, possiede radici molisane: Robert De Niro. Ha recitato in teatro, in cortomentraggi, in fiction televisive, e in importanti spot, oltre che per il grande cinema. Inoltre la sua passione per la letteratura l'ha portato a comporre alcuni racconti, e l'amore per la musica ha fatto sì che dal 1997 facesse parte del gruppo rap BestieRare.


Elio ad una festa a Duronia ( ...quella vicino a lui sulla destra sono proprio io!!! :biggrin:)

Il suo talento è stato riconosciuto con numerosi premi, tra cui i più recenti sono la Palma d'Oro come miglior attore protagonista nel film "La nostra vita" al festival di Cannes, e il Nastro d'Argento sempre come miglior attore protagonista del medesimo film. 

Elio Germano
" Siccome i nostri governanti in Italia rimproverano sempre, al cinema, di parlare male della nostra nazione, io volevo dedicare questo premio all' Italia e agli italiani, che fanno di tutto per rendere l'Italia un paese migliore nonostante la loro classe dirigente."

Queste sono state le parole di Elio Germano, dopo la vincita della Palma d'Oro. Le sue parole hanno scatenato qualche polemica, ma l’attore ha subito voluto precisare che si riferiva “non ai politici, ma a chi comanda in generale, chi sta nei posti importanti”.

Polemiche a parte, Elio è sicuramente un personaggio molto importante del nostro cinema: sicuramente l'attore più prestigioso che il mondo cinematografico italiano possa vantare.


Elio al MoliseCinema


Elio al MoliseCinema con Isabella Ragonese
 
L'attesa nel vederlo nuovamente al cinema sarà breve: avrà il ruolo di protagonista nella pellicola "La fine è il mio inizio", film tratto dall'omonimo romanzo di Tiziano Terzani, dove Elio interpreterà Folco Terzani, figlio di Tiziano.

Cosa pensate di Elio Germano?


(Per chi avesse interesse a conoscere la carriera di Elio cliccare sul link -> La carriera di Elio Germano  )


1 commento:

  1. Ciao Vale,
    aspettavo con ansia questo post... e finalmente è arrivato. Adoro e stimo Elio Germano, non solo per la sua bravura come attore, ma soprattutto per la sua umiltà che dimostra ancor oggi, nonostante sia ormai un attore affermato e popolare...
    Speriamo di riuscire ad organizzarci per l'anno prossimo per andare a seguire Molise Cinema a Casacalenda (sperando che ospiteranno di nuovo anche Elio Germano!!!)
    A presto!!!

    RispondiElimina